Servizio di telelettura
Accesso ai dati di telelettura tramite un Servizio Web
Su richiesta del cliente finale, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 8 comma 8.1 della Deliberazione ARG/gas 631/2013 e ss.mm.ii, Centria SRL , in qualità di soggetto responsabile del servizio di misura, rende disponibili al cliente stesso le informazioni sui consumi di gas attraverso un servizio web.
Il distributore può così concedere, a chi ne faccia richiesta, un accesso dedicato in sola visualizzazione per il monitoraggio dei consumi associati alla/e propria/e utenza/e.
I dati visualizzabili sono resi disponibili così come inviati dall’apparato di misura teleletto e non ancora sottoposti al processo di validazione effettuato da questa impresa di distribuzione.
Potranno essere consultati i dati storici relativi al totalizzatore giornaliero (con riferimento al giorno gas) ed il dettaglio dei consumi orari.
Pertanto tali dati non potranno essere utilizzabili come fonte per eventuali contestazioni al proprio fornitore di gas ma esclusivamente per la gestione e l’analisi dei consumi per l’ottimizzazione dei propri processi interni. In caso di malfunzionamento dell’apparato di telelettura potrebbe non essere disponibile la visualizzazione dei dati. In tal caso sarà cura di questa impresa provvedere al ripristino dell’apparato nei tempi compatibili al tipo di guasto.
Per le utenze industriali (classe >=G10) il servizio ha un costo di attivazione a PDR pari a € 40,00 (una tantum) + € 60,00/anno per utilizzo, oltre oneri fiscali.
Per clienti finali titolari di più utenze è possibile richiedere un preventivo specifico.
Per richiedere l’attivazione del servizio è necessario inviare un’email a serviziotelelettura@centria.it indicando i seguenti dati :
• Punto di Riconsegna (PDR) su cui si desidera attivare il servizio
• Dati anagrafici dell’Azienda o dell’assegnatario del PDR (nominativo, indirizzo , C.F. / P.IVA)
• Nominativo , n. telefono ed email del referente
Si specifica che il servizio ha una durata pari ad 1 anno, e non si rinnova automaticamente. Pertanto, nel caso in cui intenda prorogare il servizio per l’anno successivo, il cliente finale dovrà inviare, in prossimità della scadenza annuale, una specifica richiesta tramite email a serviziotelelettura@centria.it .